旅馆 那不勒斯 - 那不勒斯历史中心的三星旅馆

Best (conference hotel) Naples

Gay Pride a Napoli


Il Gay Pride parte da Napoli. La sfilata dei diritti si terrà il 31 maggio ed aprirà la stagione dei pride 2014 con l'evento "Mediterranean pride of Naples" (MPoN).

La città avrà quindi il privilegio di ospitare il primo di una serie di pride che si svolgeranno in più città italiane: a differenza degli anni scorsi infatti non è previsto per ora un evento nazionale. La manifestazione sarà coorganizzata dal Comune di Napoli ed avrà un ampia visibilità nell'ambito del Forum Internazionale delle Culture e del Maggio dei Monumenti. Il pride invaderà le strade per valorizzare il ruolo della città partenopea nella cultura mediterranea. Sarà individuato un "Pride park" per ospitare gli eventi culturali, ovvero un luogo aperto dove discutere e confrontarsi sulle diversità.

Gli eventi avranno inizio il 17 maggio, data della giornata internazionale contro l'omofobia, e saranno preceduti dal Queer Festival in programma dal 14 al 19 maggio. "Napoli è ancora una volta città dei diritti e cuore vitale del Mediterraneo, città d'inclusione e accoglienza" commenta Antonello Sannino, presidente dell'Arcigay Napoli che quest'anno festeggia il trentennale della fondazione.

 


<<